Terapie Manuali
Valutazione Fisioterapica
Il percorso terapeutico inizia con la valutazione fisioterapica del paziente, la raccolta delle informazioni e l’esame fisico che indaga sulle eventuali cause all’origine del dolore: dalle alterazioni del movimento alla mobilità del sistema nervoso periferico, alla mobilità articolare e alla forza muscolare.
Terapia Manuale
La terapia manuale è l’armamentario fondamentale del fisioterapista. La tecnica Mulligan per una terapia attiva e partecipata dal paziente in ogni distretto scheletrico; McKenzie indicata per le patologie del rachide. Cervicalgia, dorsalgia, lombalgia, recupero post trauma e post intervento, dolore alle ginocchia, spalle, anca, caviglie, gomito, articolazione temporo-mandibolare.
Graston Tecnique e Tecnica Cyriax
L’uso di particolari utensili nelle mani del terapista per trattare in maniera specifica muscoli, fascia, tendini. Utile nel post trauma e come complemento delle tecniche manuali per risolvere dolore e disfunzione. La tecnica manuale del Dott. Cyriax per esiti di traumatismi ai tessuti molli.
Fisiokinesiterapia
La terapia della mobilizzazione passiva o movimento attivo è un cardine della cura conservativa cioè non chirurgica. Indicata in caso di post-intervento, artrosi dei vari distretti.
Trovate il servizio di Terapie Manuali
Medici del reparto
Orario d'apertura
Lunedì - Venerdì: 8.30 - 19.30
Sabato: 8.30 - 13.00