Risonanza Magnetica Cardiaca
La Fenice da oggi ha arricchito la diagnostica per immagini con la Cardio Rmn, un esame estremamente preciso, eseguibile solamente su macchinari di altissima tecnologia, come la nostra Risonanza Magnetica 1,5 Tesla ad alto campo, e fornisce una serie di indicazioni e dati delle principali malattie cardiovascolari, per diagnosi accurate e predittive grazie al modulo di intelligenza artificiale per migliori opportunità terapeutiche.
Cos'è?
La Risonanza Magnetica Cardiaca (RMN) offre un'esauriente valutazione sia dell'anatomia che della funzionalità cardiaca, fornendo preziose informazioni sulla struttura e la vitalità del cuore. A differenza della TAC coronarica, utilizzata per esaminare l'anatomia del circolo coronarico, la RMN cardiaca consente una ricostruzione tridimensionale del cuore e dei suoi sistemi, permettendo un dettagliato esame virtuale del sistema cardiovascolare.
A cosa serve la RMN cardiaca?
Questo esame permette di studiare in dettaglio il cuore in movimento durante il ciclo cardiaco, offrendo una valutazione dinamica dello stato di salute cardiaca. La RMN cardiaca fornisce una valutazione accurata della funzionalità cardiaca e delle eventuali alterazioni anatomiche del muscolo cardiaco e del pericardio, la membrana che circonda e protegge il cuore.
Orario d'apertura
Lunedì - Venerdì: 8.30 - 19.30
Sabato: 8.30 - 13.00