Estetica Oncologica
L’estetica oncologica si occupa di sostenere e aiutare le donne affette da tumore a prendersi cura della propria immagine e bellezza, cercando di affrontare al meglio i vari cambiamenti fisici dovuti alle terapie tra cui caduta dei capelli e sopracciglia, cicatrici, gonfiori, infiammazioni e molto altro.
L’estetica oncologica mira a migliorare la qualità di vita delle pazienti consigliando i migliori trattamenti di bellezza e aiutandole a scegliere i dermocosmetici più idonei. Inoltre forniscono dei consigli su come utilizzare il make up per nascondere i vari inestetismi e illuminare l’incarnato.
Inoltre le pazienti vengono consigliate su come indossare i foulard o nella scelta delle parrucche più adeguate alle loro necessità, dando anche dei consigli sul taglio, la lunghezza e il colore.
I professionisti estetici, specializzati in estetica oncologica, sono in stretto contatto con i medici, al fine di donare al paziente un benessere a livello psico-fisico, aiutando il corpo a sostenere meglio la tossicità della terapia.
Trovate il servizio di Estetica Oncologica
Medici del reparto
Orario d'apertura
Lunedì - Venerdì: 8.30 - 19.30
Sabato: 8.30 - 13.00